martedì 23 giugno 2009

PRIMO CONSIGLIO PROVINCIALE


Lunedì 29 giugno 2009 alle ore 18.30 nella sede della Provincia, Piazza Lega Lombarda 4.
OdG:
1) Convalida del presidente della provincia e dei consiglieri provinciali proclamati eletti, ai sensi dell'art. 41 del D.lgs. n.267 del 18.08.2000 con adozione dei provvedimenti consequenziali di surroga.
2) Giuramento del presidente della provincia di Lecco. Art. 50 comma 11 D. lgs. 267/2000
3) Comunicazione, ai sensi del 2° comma dell'art. 46 comma 2 del D.lgs. n° 267/2000, della nomina della giunta provinciale.
4) Nomina del presidente del consiglio provinciale ai sensi dell'art. 43 bis del vigente Statuto.
5) Commissioni e sottocommissioni elettorali circondariali. nomina componenti.
6) Nomina dei vicepresidenti del consiglio provinciale ai sensi dell'art. 43 bis del vigente Statuto e dell'art. 5 del "Regolamento per il funzionamento del consiglio provinciale"

Speriamo non giuri sulla Padania o con il braccio teso tipo Brambilla.

4 commenti:

  1. Scusa Fabio ma la storia dei consiglieri eletti "per sbaglio"? Cioè, parlo di quei consiglieri che sono risultati eletti perchè sono stati conteggiati nella loro lista voti dati a Brivio ( o a Nava dall'altra parte) e hanno quindi superato i loro compagni di lista.
    Come è andata a finire? No, perchè leggo al primo punto la convalida del presidente e dei consiglieri.

    RispondiElimina
  2. L'importante è che una volta insediati vengano continuamente incalzati con proposte "utili" (visti per si sono dichiarati esperti a riguardo) e facciamoli faticare !
    Ad esempio: ieri la mia pover automobile mi ha dato in chiaro segnale che vuole essere prepensionata (solo 250.000 Km !).
    Qualora fossi obbligato forzatamente a farlo opterei per il metano ma...CHE FINE HA FATTO LA PROPOSTA DEL DISTRIBUTORE DI GAS METANO ????

    E' POSSIBILE SOLLECITARE ?

    RispondiElimina
  3. Ma la proposta del distributore di metano era di Brivio, dubito che questa giunta voglia ascoltare le proposte di un semplice consigliere...

    RispondiElimina
  4. Come dimostrato dal primo consiglio, per il PD è in carica l'assessore uscente Carla Zanetti. Gli errori di conteggio fatti in sede di raccolta voti e comunicazione da Lecco (per intenderci, erano stati erroneamente calcolati per la percentuale dei candidati consiglieri anche i voti attribuiti al solo presidente) sono stati sistemati e la Zanetti, come d'altra parte già calcolato giustamente dalla Prefettura al termine del voto, è entrata in consiglio. Il
    nuovo calcolo ha spostato per le altre liste solo qualche primo non-eletto.

    RispondiElimina