lunedì 27 aprile 2009

Shack is back


Shack is back. Per chi è ferrato in basket anni ’90 significa qualcosa. Per gli altri forse sarà solo una frase in rima. Shack non è Shaquille O’Neill (che è Shaq), ma Charles Shackleford, che ha giocato anni fa con Caserta. Caserta quella con la targa CE, non la frazione di Valmadrera. Caso vuole che fosse la mia squadra preferita (perché era bianconera e si chiamava Juvecaserta): alcuni amici un pomeriggio in Oratorio cominciarono a chiamarmi Shack, come l’idolo della mia squadra. E così nacque un soprannome.

Tanti mi conoscono come Shack, tanti coma Fabio Crimella. Pochi a Oliveto, di più a Valmadrera.

Prima cosa, quindi, presentazioni per chi non mi conosce.

Ho 30 anni, sono nato a Lecco e vivo da sempre a Valmadrera, come i miei genitori e ¾ dei miei nonni.

Studi: Linguistico al Bertacchi di Lecco. Mi sono poi laureato in Scienze dell’Educazione all’università di Padova.

Lavori: ho cominciato collaborando con la Scuola Primaria “Cuore immacolato di Maria” di Valmadrera, poi ho insegnato alla scuola dell’Infanzia (insomma, ho fatto il maestro d’asilo!) prima alla Gavazzi di Valmadrera, poi a Beverate di Brivio e a Casletto di Rogeno. Ora lavoro come educatore professionale da ormai 4 anni per una cooperativa di Lecco in diversi servizi della psichiatria sulla provincia.

Impegno civico: nel 2004 sono stato eletto con la lista “Progetto Valmadrera” nel consiglio comunale della mia città. Ho guidato la consulta giovanile promuovendo le iniziative che pian piano sono diventate la grande Estate Giovani di Parè, ho spinto per creare un nuovo statuto che nei prossimi anni possa far partecipare numerosi giovani alla vita democratica e partecipativa della consulta. Sono stato portavoce del circolo della Margherita di Valmadrera, e tuttora lo sono del PD, sempre a Valmadrera.

Hobby: mi piace molto la fotografia, amo viaggiare e vivere diverse culture. Mi piace la montagna ed il silenzio che offre. Per 10 anni ho fatto l’educatore in Oratorio a Valmadrera, proponendo numerose iniziative per preadolescenti e adolescenti, partecipandovi con entusiasmo.

Credo molto nel dialogo costruttivo, nello scambio di opinioni, nel mettersi in gioco…ma questo sarà argomento del prossimo post!

7 commenti:

  1. finalmente svelata la genesi del soprannome!

    RispondiElimina
  2. Caro Shack adesso però devi dirci perchè ti sei candidato e quali sono i tuoi sogni/obbiettivi/proposte.
    Come la pensi ad esempio sulla diatriba: affidamento dell'acqua pubblica in house piuttosto che a gara ?
    Oppure: cosa proporre per rilanciare il trasporto ferroviario, vero calvario dei pendolari LC-MI?
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Vai Fabio spero che queste elezioni saranno un successo come le tue Estate Giovani

    RispondiElimina
  4. POSTO QUI IL COMMENTO CHE AVEVO SCRITTO NELL'ULTIMO POST, IN QUANTO MI SEMBRA PIU' CONSONO COME ARGOMENTO:

    OK Caro Fabio (ti do del tu per via della mia età non più verde), siccome sono di Valmadrera ed ho sposato una ragazza di Oliveto Lario ti faccio subito tre domande:

    A) come ti poni di fronte al forno inceneritore e ai suoi indubitabili danni?

    B) cosa intendi fare per migliorare la viabilità e l'ambiente della costiera che da Valmadrera va ad Oliveto Lario? Ti ricordo, come ricordo a tutti, che solamente grazie al mio intervento delle lastre di amianto che stavano da tempo immemorabile sul bordo della provinciale sono state tolte, le istituzioni (comune di Mandello Lario e Provincia di Lecco) erano rimaste assenti fino alla mia denuncia. Possiamo sperare che tu sia più attivo del tuo predecessere in Provincia?

    C) sento parlare in continuazione del progetto per la costruzione di un rimessaggio per i battelli a Parè. Come ti poni di fronte a questo, che io ritengo un autentico obbrobrio?

    Come vedi, domande semplici e chiare a cui spero tu possa dare una risposta soddisfacente.

    Ciao
    Giancarlo Villa/Valmadrera
    Movimento Per il Bene Comune
    Tel: 339-2972464

    RispondiElimina
  5. Bene, finalmente anch'io ho svelato l'arcano del soprannome...
    Forza, siamo con te

    RispondiElimina